Home

Preseleziona la ricerca

La Locanda dei Trecento

Tra le incantevoli stradine di Padula, proprio di fianco alla Chiesa di S. Annunziata, sorge la caratteristica e rinomata Locanda Dei Trecento.

Professionalità e cortesia qui sono di casa, per farvi vivere un’esperienza culinaria che unisce il meglio dei piatti tipici contadini, con le specialità di mare preparate con il pesce freschissimo fornito giornalmente dai pescatori del vicino golfo di Policastro.

Dalla Locanda si gode uno dei più bei panorami del Vallo di Diano, dove è possibile ammirare le meraviglie architettoniche della Certosa di Padula, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità .

Il nome della locanda si riferisce ai trecento patrioti facenti parte la spedizione guidata da Carlo Pisacane in occasione dei moti rivoluzionari del 25 giugno 1857. Nella cripta della Chiesa della Santissima Annunziata, posta a meno di 10 mt dalla locanda, è custodito il Sacrario che raccoglie le loro spoglie.

Indirizzo: Via Annunziata
84034 - Padula (SA)
Tel. +39 0975.77.680
Fax +39 0975.77.680
email: info@lalocandadeitrecento.it



Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140